• Aprile 2024

  • Privato

  • Luxury Home Garden

  • 680 mq

G12 Fontanebianche

L’ingresso si affaccia su un ampio percorso in ciottoli, da cui emergono delle piante di Cycas ed agapanti.

Sulla piscina a sfioro circondata da ciottoli, svetta un’aiuola di euforbia ed agave, essenze preesistenti all’interno dell’area, che sono state volutamente mantenute. L’aiuola è arricchita da vasi in terracotta con piante succulente.

Nella parte retrostante, il giardino arabo, caratterizzato da uno specchio d’acqua lineare è incorniciato da una parete di roccia, che è stata valorizzata dall’inserimento di piante pioniere come il fico d’india e nella parte basale da specie tolleranti della siccità come il senecio, la stipa e la cineraria.

Il giardino arabo lascia spazio all’area massaggi, con tendaggi in corda che schermano la visuale e creano un ambiente raccolto ed intimo. Per ottenere un’atmosfera più immersiva e selvaggia sono state messi a dimora degli esemplari di Monstera deliciosa ed Alocasia.

L’area bar e l’area cinema sono caratterizzate dalla presenza di un manto erboso ed una bougainvillea preesistente, che è stata incastonata nella componente minerale dell’area bar.

Intero giardino è circondato da siepi di rampicanti ed arbusti della macchia mediterranea che, crescendo, creeranno un ambiente schermato.

Il giardino, così progettato anche in virtù della natura dello spazio, necessita di limitati interventi di manutenzione e di basso apporto idrico.

 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.